Gianpaolo Palermo

Ha iniziato la sua attività di musicista alla scuola di Organo e composizione organistica al Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, e si è poi dedicato allo studio della musica elettronica diplomandosi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” Vibo Valentia.
La sua competenza è già largamente conosciuta e apprezzata nel panorama musicale nazionale.
Per il Conservatorio di Vibo Valentia “F. Torrefranca”, con il compianto Docente Pietro Paolo Cusato, ha svolto nel 2004 l’ incarico di Assistente Tecnico video e computer nella Manifestazione Progetto “Cinema e Musica: archeologia del sentire”.

gp_03

Ha collaborato come Tastierista e responsabile del sequencer nella sezione ritmica per l’ Orchestra Italiana di Musica Leggera diretta dal M° Diego Basso, in varie edizioni del “Festival del Garda” trasmesso su Rai 2, nel Teatro Accademico di Castelfranco Veneto “Omaggio a Sergio Leone” con Alessandro Alessandroni, concerti con protagonista Cheryl Porter e come special guest il baritono Darrell Hill, “il Recital di Fabrizio Voghera” cantante protagonista del musical “Notre Dame De Paris”, in provincia di Treviso.
Collaboratore e consulente informatico musicale e tecnico audio e video, in varie manifestazioni svolte dal Direttore del Conservatorio di Vibo Valentia M° Antonella Barbarossa.
Ultima attività svolta presso il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” come docente di Informatica Musicale e Fondamenti di Teoria Musicale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA